Bando al via

Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse Prioritario III: Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese.

Obiettivo: Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione

Azione III.3.c.1.1 – Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Beneficiario: ISOL COPERTURE S.R.L

Descrizione progetto:

Dal 1987, Isol Coperture si occupa di interventi di smaltimento e rifacimento di tetti e di prestazioni nell’ambito dell’utilizzo del proprio parco macchine, quali il noleggio dell’attrezzatura per l’edilizia con l’operatore.

Il progetto ha riguardato l’acquisto di una gru Cormach su autocarro Volvo, un investimento importante e ad un valore aggiunto per l’azienda che opera in un settore che richiede sempre più attenzione alla sicurezza e prestazioni in tutti i tipi di ambienti.

Il progetto di sviluppo aziendale proposto si è posto i seguenti obiettivi:

– massimizzare l’efficienza produttiva: la nuova attrezzatura è in grado di operare in spazi più complessi ed è notevolmente più versatile a adatto a un maggior numero di utilizzi

– riduzione dei costi e aumento della marginalità: il nuovo mezzo altamente all’avanguardia offre prestazioni nettamente migliori rispetto a quanto precedentemente a disposizione all’interno dell’azienda, i costi in riduzione sono da intendersi sia dal punto di vista dei consumi che dei costi di manutenzione

– l’acquisto di mezzi e attrezzature sempre più all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza e conforme a quanto previsto dalla normativa comunitaria contribuirà al miglioramento delle condizioni di lavoro. L’investimento è inoltre in ottica 4.0 in quanto il mezzo è in possesso dei requisiti previsti dalla normativa e completa il progetto più strutturato di rivoluzione industriale che Isolcoperture sta mettendo in atto.